Chi Siamo

La nostra Associazione si occupa principalmente degli animali abbandonati sul territorio del Comune di Soragna (provincia di Parma) dove , dopo venti anni di attività, siamo riusciti a sconfiggere quasi completamente il problema del randagismo sia canino che felino.

Abbiamo aiutato a ridurre notevolmente questo problema anche nei Comuni limitrofi di Busseto, Polesine, Roccabianca, San Secondo, sterilizzando i randagi.

Nel nostro territorio aiutiamo gli indigenti a mantenere i propri animali, cosa che permette il benessere sia del proprietario che dell’animale e fa si’ che i canili comunali e i cittadini non vengano aggravati da ulteriori pesi economici.

La nostra Associazione si è fortemente battuta per ottenere un regolamento comunale riguardante il benessere animale; questo ha fatto si’ che noi siam stati i primi in Provincia ad ottenere l’approvazione di tale regolamento dove, per la prima volta, l’animale di famiglia viene riconosciuto come effettivamente parte della famiglia e , in caso di morte del proprietario, gli eredi sono tenuti a farsi totalmente carico dell’animale.

Abbiamo aiutato fortemente le Associazini del Sud Italia inviando principalmente farmaci per le sterilizzazioni ma anche farmaci per svariate patologie e cibo e cucce per canili lager.

Aiutiamo regolarmente le volontarie di strada (che abbiamo conosciuto di persona durante i sopralluoghi effettuati (finanziati personalmente) per avere la garanzia della serietà e del bisogno effettivo ) per alleviare la loro disperazione e perchè possano continuare ad essere presenti sul territorio in aiuto dei randagi.

In questo momento stiamo aiutando Anna (Trapani) , Francesca (Lamezia Terme) , Luigina (Avetrana e tutta la Puglia) , Rosa (Napoli) , Isabella (Ferentino), i cani di Lampedusa, Il parco canile di Cerignola

Il grosso dei nostri fondi viene realizzato attraverso i mercatini tenuti dai volontari , alcune offerte libere e voi che ci devolute il 5×1000

Abbiamo fortemente voluto il coordinamento animalista, con scarsi risultati.

Ma la cosa che ci da’ maggiori soddisfazioni e la forza di andare avanti è trovare casa ai nostri animali abbandonati.
Se volete un cane o un gatto anche di razza potete contattarci o consultare la nostra pagina delle adozioni su FB associazione qua la zampa